martedì 11 ottobre 2011

Grande successo dell’evento di apertura del Presepe Vivente: aperte ufficialmente le iscrizioni per l’edizione 2011

Spettacoli di fuoco e proiezioni video per ricordare il successo dello scorso anno: comincia così la nuova edizione del Presepe Vivente – Città di Tarquinia, già ai nastri di partenza con l’apertura ufficiale delle iscrizioni per i figuranti.
Sabato sera, presso la Chiesa di Santa Maria in Castello, centinaia di persone hanno partecipato all’evento “Presepe Vivente 2011…UN ASSAGGIO”, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia per dare il via alla nuova e sempre più ricca edizione di quello che è ormai uno degli eventi più attesi dell’anno.
Dopo il successo delle edizioni 2006 e 2010, il Presepe Vivente 2011 si propone infatti di essere ancora più grande e la viva partecipazione della popolazione ne ha dato una dimostrazione convincente: già quasi 100 le adesioni registrate nel corso della serata, un numero destinato a crescere notevolmente, se si considera che mancano poco meno di tre mesi all’evento (le iscrizioni sono aperte presso l’InfoPoint di Tarquinia, Barriera San Giusto).
Alla manifestazione sono intervenuti il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, l’Assessore al Turismo Sandro Celli, il vicepresidente della BCC Tuscia Alberto Bagarani ed il direttore artistico Sirio Rotatori, i quali hanno ricordato la scorsa edizione, immortalata nelle esposizioni di ErosPhotoArt e Studio Valerioti e proiettata poi nel video, distribuito gratuitamente a tutti gli spettatori. Presenti anche l’imprenditrice Caterina De Cesaris (membro del CdA della BCC Tuscia) e Maurizio Leoncelli, presidente dell’Associazione “Tarquinia Viva”.
Lo scenario suggestivo della Chiesa di Santa Maria in Castello ha insomma già indossato i costumi del I secolo a.C. per una sera: la presenza dei legionari dell’Ass. Imago Urbis sul Torrione di Matilde di Canossa ed i giochi di fuoco del gruppo Fokoloko sulla piazza antistante la chiesa ci hanno proiettato, in anticipo coi tempi, agli scenari del presepe in piena vita; l’aria fresca e le prime giacche di lana ci hanno ricordato che il Natale non è poi così lontano.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More