mercoledì 4 gennaio 2012

Unomattina caffe' 04/01/12

Un servizio sul Presepe Vivente di Tarquinia è andato in onda questa mattina sulla prima rete nazionale. Ad UnoMattina Caffè, su Rai1, Sirio Rotatori ha presentato l'evento di cui è Direttore Artistico per la terza edizione: sulle suggestive immagini dei vicoli ridisegnati per l'occasione e dei figuranti al lavoro in antichi mestieri, Rotatori ha raccontato di come è nata l'idea di una manifestazione di tale successo e di quanto la sua messa in opera richieda l'impegno di un ingente numero di persone.
"Quasi in 600 lavorano da Agosto a questo evento, gratuitamente, sia costruendo e ricreando gli ambienti della Betlemme del I secolo, sia cucendo tutti i costumi. Uno dei valori più importanti della manifestazione è proprio un valore sociale e aggregativo, che permette a tante persone di conoscersi, di stare insieme e lavorare insieme e, dall'altra parte, promuovere il proprio territorio", ha detto il giovane direttore artistico.
Dalla conquista della televisione si torna adesso al lavoro sul campo: c'è grande attesa infatti per il corteo dei Re Magi che il 6 Gennaio alle 16.00 precederà l'apertura del Presepe Vivente. Tre dromedari, soldati e la classica magia della rievocazione, la sfilata passerà per le principali vie di Tarquinia per salutare il paese nell'ultimo appuntamento di questa edizione, che ha confermato il successo di un evento già nei cuori di tutta la cittadina.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More