mercoledì 16 novembre 2011

350 comparse per l'edizione del 2011

Chiuse ufficialmente le iscrizioni del Presepe Vivente. Dopo poco più di un mese di apertura, le persone accorse all’Info Point a segnare il proprio nome tra i partecipanti sono state 350.
La conferma del successo della manifestazione e della sua vicinanza alla gente arriva dunque dai numeri: appena alla sua terza edizione, il Presepe Vivente di Tarquinia prende posto tra i più grandi presepi di tutta Italia, raggiungendo il record di Vejano, nel Lazio, in quanto a numero di comparse.
La partecipazione della popolazione è chiaramente un fattore indispensabile: per un evento che segna il suo percorso tra i vicoli abitati, in pieno centro storico, un cast così ricco e composto in primis dai protagonisti reali della storia e delle tradizioni messe in scena, è un elemento che fa spettacolo e dà calore alla rappresentazione.
Con tutti gli ingredienti per una tre giorni indimenticabile, dunque, i lavori sono a questo punto in pieno corso. Non ci resta che aspettare il 26 Dicembre per vedere sulle strade quello che si preannuncia essere uno spettacolo unico ed uno dei Presepi Viventi più vivi d’Italia. 

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More